Dopo aver conquistato i cuori di molti per il design inedito e le prestazioni di primordine, Kia EV 6 ha fatto breccia anche nelle menti di importanti attori dell’automotive, dimostrando di non essere solo una vettura bella ed efficiente, ma di essere destinata ad entrare nella storia dell’auto.
Indice dei contenuti
Kia EV 6 un’auto straordinaria
Alla fine del 2021 Kia presenta al mercato europeo la nuova EV 6, una vettura che non somiglia a niente prodotto prima dal brand. Si accendono i riflettori e al centro della scena c’è un’auto 100% elettrica, con un’autonomia eccezionale di 528 km, una ricarica ultraveloce e uno scatto felino, capace di arrivare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
La filosofia dell’unità degli opposti, che guida le scelte dei designer Kia, si materializza in degli interni sofisticati e minimalisti. La silhouette esterna si presenta sinuosa e slanciata, caratterizzata da un arco che corre dalla fincata fino agli inediti gruppi ottici posteriori.
KIA EV 6 vince il premio Car of the Year
A febbraio 2022 EV 6 conquista il premio Car of the Year, il più prestigioso a livello europeo, finalizzato ogni anno al riconoscimento del miglior modello di auto in termini di design, innovazione e competitività del prezzo.
La ricarica ultraveloce, le grandi prestazioni, la notevole autonomia, il livello senza precedenti di connettività e sicurezza, i sistemi avanzati di assistenza alla guida e l’attenzione per i materiali ecosostenibili hanno permesso a Kia EV 6 di meritarsi la vittoria indiscussa.
È un traguardo importantissimo, ma siamo solo all’inizio!
Kia EV 6 guadagna le cinque stelle di Euroncap
A maggio 2022 Euroncap, il più importante punto di riferimento per i crashtest auto, assegna alla EV 6 cinque stelle, il massimo conferibile. E così la EV 6 si piazza al terzo posto per sicurezza tra tutte le auto elettriche testate dall’inizio 2022 ad oggi, superata solo da Cupra Born e Volvo C40 Recharge.
Kia EV 6 approda agli Autocar Awards
Sempre a maggio 2022, nell’ambito del prestigioso premio inglese Autocar Awards, viene nominata la migliore auto elettrica dell’anno: tra le motivazioni dell’assegnazione del premio c’è l’efficienza energetica straordinaria della piattaforma su cui EV 6 è sviluppata, la E-GMP, equiparabile solo ad alcune Tesla, alla Porsche Taycan e all’Audi E-tron GT.
EV 6 e il secondo posto al World Car of the Year
Medaglia d’argento al premio World Car of the Year, superata per poco solo da Hyundai Ioniq 5, la gemella sviluppata sulla stessa piattaforma e dallo stesso gruppo, confermando definitivamente la tecnologia E-GMP come la migliore in commercio.
Kia EV 6 entra nella Storia
È notizia di questi giorni l’ingresso della EV 6 nella collezione permanente del MAUTO di Torino, uno dei più importanti musei dell’automobile in Europa.
Accompagnata da un’opera d’arte di design, pensata e realizzata da Ludovica e Roberto Palomba, Kia EV 6 è definitivamente entrata nella storia dell’auto.
È la prima auto asiatica a varcare le soglie dell’esposizione, un record sicuramente meritato e che ci riempie di orgoglio: siamo fieri di rappresentare a Roma il brand Kia e quello che oggi è diventato.
Siamo fieri di poter far parte e di poter raccontare i capitoli della storia di successo di un’auto strepitosa, a cui spetta un posto d’onore in tutti i nostri showroom Kia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi rimanere in contatto con noi e non perdere nemmeno un aggiornamento? Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti i consigli sulla cura dell'auto e le ultime news dal mondo automotive!